Più benessere con l’Aloe Vera

Più benessere con l’Aloe Vera

Fermiamoci un momento a pensare: vogliamo migliorare la nostra forma fisica? Vogliamo stare bene? Se la risposta è Sì, stiamo già iniziando bene.

Che cos’è l’Aloe?

Quando parliamo di Aloe trattiamo un alimento naturale molto utile per la nostra salute e per la prevenzione. Questa non è una pianta grassa, fa parte della famiglia delle Liliacee (o Gligliacee), ama i climi caldi e secchi infatti cresce soprattutto nei deserti. Ci sono circa 400 specie conosciute, di queste 200 sono quelle studiate, la migliore è la Barbadensis Miller, detta comunemente Aloe Vera.

Le virtù dell’Aloe

Le straordinarie virtù dell’Aloe sono note sin dall’antichità, in alcuni Paesi del mondo è considerata una pianta sacra, tanto che è stata soprannominata anche “pianta del miracolo” o “guaritrice silenziosa”. L’Aloe è conosciuta per la cura e la bellezza della pelle; sono molti i personaggi storici ad averne fatto uso. Cleopatra, la regina d’Egitto, che usava l’Aloe per la cura della sua bellezza, Carlo Magno arrivò a conquistare delle isole per poter utilizzare questa pianta per cicatrizzare le ferite dei suoi soldati e pure Cristoforo Colombo che la usò nei suoi lunghi viaggi. Ancora oggi le popolazioni dell’America centrale, dell’Africa e dell’Asia dove questa pianta cresce naturalmente, la utilizzano quotidianamente.

L’Aloe ha capacità cicatrizzanti, è ottima per le scottature, per tagli e per ferite, ma non solo.

Le analisi su questa pianta dimostrano come la natura abbia messo nell’Aloe Vera ben 75 elementi indispensabili per il nostro organismo.

Il potere dell’Aloe Vera sta tutto nel gel contenuto nella foglia, il problema è che questo gel è molto instabile e tende ad ossidarsi molto velocemente, lo stesso che avviene con una mela sbucciata e lasciata a contatto con l’aria.

Per evitare che il gel si ossidi e perda le sue proprietà Forever Living Products ha brevettato un metodo esclusivo attraverso il quale, usando dei conservanti naturali, è riuscita a stabilizzare l’Aloe; a questo proposito c’è un certificato della Food and Drugs Administration la quale dichiara che il nostro gel di Aloe è esattamente uguale a quello appena estratto dalla foglia. Per questo motivo il nostro prodotto è di qualità superiore a qualsiasi altro metodi di stabilizzazione come la liofilizzazione o i conservanti chimici che tendono a privare l’Aloe di molti dei suoi benefici. Anche il contenitore ha la sua importanza per conservare tutti i benefici del gel: esso non deve ne trasparire ne traspirare. Quello utilizzato da Forever Living ha ben tre brevetti che lo rendono unico.

Nella civiltà moderna il fisico, la salute e di conseguenza la qualità della vita sono sempre più intaccati da fattori quali: inquinamento, pesticidi usati nell’agricoltura, conservanti, additivi, stress, abuso di antibiotici e di medicinali in genere.

Questi fattori sono la causa di una serie di problemi come: scarsa efficienza, affaticamento, irritabilità, problemi digestivi, problemi di sovrappeso e sonno non riposante. Tali problemi sfociano poi in artrosi, problemi di pelle, di intestino, portando anche all’infarto. Per evitare l’insorgere di questi problemi è molto importante la prevenzione che si effettua partendo da una sana e corretta alimentazione.

Come dicono in Oriente: “Noi siamo quello che mangiamo!”

Assumendo quotidianamente un sorso di gel estratto dall’Aloe Vera regaliamo al nostro fisico tutti quegli elementi naturali ( Vitamine, minerali, Aminoacidi, Enzimi) che non siamo in grado di ingerire a causa del nostro mangiare male (un caffè alla mattina, un panino veloce a mezzogiorno ecc. ) o di fretta.

Il gel agisce come purificante e disintossicante, agendo su tutto l’apparato digerente e penetrando nel tessuto cellulare. Elimina le cellule morte della pelle, aiuta a rigenerare la crescita di quelle nuove e favorisce la salute dei tessuti accelerando la guarigione.

 

Come mantenere la pelle giovane

Ci sono dei giovani che hanno fretta di invecchiare e persone più avanti con gli anni che fanno di tutto per rimanere giovani. E’ uno dei paradossi della vita. Colpa della vanità? Secondo me, un aspetto giovanile è semplicemente un indice di benessere interiore e di cura di se stessi.

In questo articolo, desidero condividere alcuni suggerimenti per mantenere una pelle più giovane, dedicati principalmente alle donne, ma utili anche per il sesso forte 🙂

Pulisci il viso adeguatamente

Rimuovi tutte le tracce di trucco e altre impurità utilizzando batuffoli di cotone e crema idratante. Usando acqua tiepida (che apre anche i pori per una pulizia più profonda) applica con movimenti circolari su fronte, guance e mento un detergente delicato e non comedogeno (cioè privo di sostanze che favoriscono la formazione dei comedoni, meglio conosciuti come punti neri). Evita gli sfregamenti che potrebbero danneggiare la pelle. Assicurati inoltre che le mani siano pulite per evitare la diffusione di batteri e sporcizia che possono peggiorare l’acne o altri problemi della pelle.

Risciacqua almeno tre volte per eliminare i residui che intasano i pori. Dopo aver asciugato la pelle, usa un tonico senza alcool che contenga preferibilmente acido glicolico o acido alfaidrossico. Questi acidi hanno un effetto restringente sui pori.

Usa il sapone per le zone scelte

Per mantenere la morbidezza della pelle, il sapone dovrebbe essere usato solo su alcune aree: viso, ascelle, piedi, inguine e glutei. Alcuni esperti dicono che lavare le altre zone con la sola acqua sia sufficiente per una pulizia corretta.

Idrata dopo la pulizia

Il lavaggio del viso può rimuovere in modo eccessivo il grasso naturale della pelle, e per rigenerare l’equilibrio è importante usare prodotti che contengono la minor quantità di sostanze aggressive. Sono molto indicate la vitamina E e l’aloe vera, che possono essere applicate anche per un trattamento intensivo.

Sonya Aloe Nourishing Serum è un siero idratante con estratti di Tè Bianco che mantiene il corretto stato di idratazione dell’epidermide preservandola dagli effetti dell’invecchiamento. La sua delicatissima formulazione ne permette una facile applicazione.

Fai assorbire bene la crema idratante

Metti la crema idratante almeno tre minuti prima di applicare il trucco. Questo permetterà alla crema di essere completamente assorbita e aiuterà il tuo maquillage a durare tutto il giorno.

Spruzza il viso con l’acqua fredda prima di truccarti

Questo aiuta a ridurre i pori ed è una mossa segreta dei visagisti per aiutare il makeup a durare di più. Inoltre,  i pori più piccoli danno poco spazio agli inquinanti ed ai cosmetici, col risultato che la pelle sarà più luminosa e più distesa.

Applica i prodotti correttamente

L’efficacia dei prodotti dipende principalmente dalla sua penetrazione nella pelle. Per un migliore assorbimento degli ingredienti, segui questa sequenzatonico, siero o trattamento (come retinoidi), crema idratante, e creme solari. Questa sequenza farà sì che le formule pesanti non impediscano a quelle più leggere di essere assorbite bene.

Il contenuto di questo articolo ha finalità esclusivamente informative. I prodotti e i suggerimenti riportati non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna patologia.

 

Gel di aloe vera da bere

Siamo solitamente abituati a pensare che l’aloe vera, sulle cui proprietà benefiche non vi sono dubbi alcuni, possa essere impiegata perlopiù spalmandola su parti del corpo che hanno bisogno di sollievo o di una efficace azione lenitiva. In realtà è anche possibile bere l’aloe vera in gel, e ciò consente di disintossicare il proprio organismo eliminando tutte le scorie accumulate. E’ possibile trovare dell’ottima aloe vera in gel da bere priva di aloina, quindi è pura e assolutamente in grado di regalare a chi ne fa utilizzo tutti quegli effetti benefici che ci si attende. Solitamente l’aloe vera da bere viene impiegata per il trattamento dell’apparato digerente, allo scopo di favorire i processi digestivi e curare le pareti dell’intestino, spesso irritate.

Sono veramente tanti ad oggi, gli utenti che accusano problemi digestivi di ogni tipo (dalla colite al morbo di Chron, dall’eccesso di acido gastrico a disturbi digestivi generici) ad aver constatato quali siano i benefici dell’assumere regolarmente il succo di aloe vera. Questo è infatti in grado di lenire e pulire l’intestino, disintossicare l’organismo eliminando tossine ed altre scorie presenti nei cibi che mangiamo. Alcuni e-commerce propongono diversi tipi di aloe vera in gel da bere, e ciascuno vanta effetti benefici differenti, con in comune un buonissimo sapore che varia (in base alla tipologia prescelta) dall’arancia ai mirtilli, passando per la pesca.

Acquistare il gel da bere su Aloe Vera Store è davvero semplice ed è sufficiente inserire il prodotto prescelto all’interno del carrello prima di procedere con il pagamento. Sarà possibile pagare con i metodi di pagamento più comodi e ricevere la merce comodamente a casa entro un paio di giorni lavorativi. Nulla di più semplice ed efficace dunque, per regalarsi quel benessere quotidiano che oggi abbiamo smarrito a causa di uno stile di vita troppo stressante o per l’inesorabile avanzare dell’età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *